Si ricomincia e decisamente alla grande!!!
La Savignese con quasi la rosa al completo ( ricordiamo le assenze per infortunio di Paolino e Nicoblò e per lavoro di Vinci) scende in campo determinata e con la voglia di proseguire con la striscia positiva di risultati. Infatti parte alla grande e dopo nemmeno un quarto d'ora una fantastica punizione del Capitano ( Bazzio) battuta dalla sua zona tirata di sinistro a rientrare passa in vantaggio! Grande la festa sia in campo che in panchina ma Mr. Goran fa calmare tutti e ribadisce ai giocatori scesi in campo che il risultato è sempre 0 a 0......
Nonostante le raccomandazioni del Mr il Savigno abbassa il suo baricentro e nell'ultimo quarto d'ora finale su una disattenzione difensiva ( il moro perde l'uomo) il Castelmaggiore al 35 esimo agguanta il pareggio....Si va al riposo sull'1 a 1. Quindici minuti di pausa utilissimi per la nostra squadra che ricarica le batterie e con la voglia di vincere si presenta in campo solo con lo scopo di portare a casa i tre punti.
E così si ricomincia a macinare gioco e al 16 esimo della ripresa il vero Bomber ( Leo sapori) con un assist preciso di Cito ( Sandro Franceschini) ha la brillante idea di fregare il portiere avversario in uscita con un strepitoso pallonetto!!! GOOOOOOLLLLLLL La Savignese torna in vantaggio....
Mr Goran ci crede come tutta la squadra...ma una traversa del Castelmaggiore mette i brividi e una seconda fa veramente paura..
Bruttissimo fallo da ultimo uomo su Sapori ed il Castelaggiore rimane in dieci...
E' il momento di castigarli e dopo un'azione spettacolo, il "finto" Bomber Caselli su assist di Sapori insacca..... Il Savigno ora può stare tranquillo!!!!
Si torna a casa con i tre punti in saccoccia e con la consapevolezza di essere ripartiti alla grande!!!
Ringraziamo i fedeli sostenitori e vi diamo appuntamento a Domenica 7 febbraio. (il 31 gennaio è il turno di riposo)!
10 commenti:
La tua cronaca della partita mi ha teletrasportato sugli spalti della partita di Domenica. Ottimo riassunto.
Il "finto bomber" ci stupirà!!!!!!!
Ciao a tutti sono ex mister.
sono in totale in disaccordo con il commento della partita di domenica,ho rivisto la squadra rinongiocare come ai "bei" tempi e mi é dispiaciuto molto.
mi sono perso il gol del cap, sono arrivato subito dopo,ma da quel momento in poi non ho visto due passaggi di seguito, ma solo dei calci al pallone dati alla rinfusa,distanze tra i reparti inesistenti,due punte che non hanno cercato un fraseggio ma puntano la porta da soli partendo da 40 mt,mai una volta che un centrocampista abbia dato l'appoggio al portatore di palla,i due laterali si sono proposti poco e spesso fuori tempo ed una difesa che ha subito le loro 2 punte,brave,ma niente che giustifichi la paura che ha aleggiato per tutta la partita.Ad inizio stagione si era programmato di provare a giocare a calcio, magari non guardando solo la classifica,ma domenica non ho visto questo. Si è vinto secondo me immeritatamente,abbiamo sfuttato le uniche 3 occasioni,alla grande,ma tra il 1° ed il 2° gol nostri ho visto giocare solo il Castel Maggiore che oltre al gol ha colpito 3 legni e sbagliato un gol al volo passato di poco a lato
sono contento per il risultato perchè rimango tifoso del savigno e proprio per questo che ho scritto, spero che sia un episodio dopo la sosta o dovuta al cambio dell'allenatore che ha sicuramente bisogno dei suoi tempi per trovare la quadra.
spero che ciò non venga presa come una polemica gratuita,ma come una critica costruttiva.
un in bocca al lupo per il proseguo del campionato a tutti.
Mister
Ciao Stefano ti ringraziamo per la tua (anche se forse un po' esagerata) critica " costruttiva" e cercheremo il più possibile di far vedere a tutti i nostri fedelissimi sostenitori che oltre al risultato seguirà anche un gioco collettivo, armonioso e di squadra..Dai alla fine ogni vittoria mette morale e miglioreremo di partita in partita.
Volevo ringraziarti per esserti firmato e i commenti anonimi gradirei che non fossero commentati anche perchè li cancelleremo perchè che scrive deve avere il coraggio di firmarsi.
grande moro...
come sempre un signore dentro e fuori dal campo...
non penso che sia esagerata e cosa più inportante non ho offeso nessuno,ho solo detto quello che pensavo dopo aver visto la partita e ora che non devo provare a fare il diplomatico,qualità in cui non brillo, ho usato il blog per comunicarla,seguendo l'invito che i curatori hanno fatto...
riguardo al personaggio anonimo dico l'ultima cosa e poi chiudo capitolo polemiche che non è mia intenzione:
penso che sia una di quelle persone che ho invitato fin dall'inizio del campionato,che se ci fosse stato qualuncue problema la porta del mio spogliatoio era aperta a tutti e certamente non è venuto a parlare...se quando m'incontra ha voglia di fare 2 chiacchere di calcio le faccio sempre volentieri....
ciao darione
stefano
Innanzitutto vorrei ringraziare Dario per l'impegno con cui sta curando questo blog e vorrei fargli i complimenti per le sue avvincenti e trasportanti cronache delle nostre partite. Vorrei inoltre dirgli che approvo in pieno la sua linea editoriale riguardo i messaggi anonimi che già sono apparsi tra i commenti alla gara di domenica. Il blog consente a tutti noi di esprimere qualunque tipo di opinione e su qualunque tipo di argomento; in più ci consente di far arrivare il nostro messaggio e chiunque sia interessato a riceverlo, conferendogli una sorta di "rispettabilità" che in alcuni casi,non meriterebbe neppure. Questa e' l'utilità e la forza del blog; non può diventare la sua debolezza dando la possibilità a gente che mi permetto di definire vigliacca di nascondersi dietro un id anonimo per trovare il coraggio di parlare.
Chiusa questa parentesi, vorrei esprimere il mio rammarico per l'ultimo messaggio di Stefano. La partita e' un discorso su cui non mi interessa intervenire, ognuno la vede a modo suo e oltrettutto non mi sento nella posizione di poter giudicare la nostra prestazione. Quello che mi dispiace e' che Stefano nell'ultimo commento abbia voluto lasciar intendere che l'autore dei messaggi anonimi fosse uno del nostro spogliatoio,uno dei suoi ex giocatori. Questo,secondo me,denota poca stima di Stefano nei confronti di tutti,o più probabilmente solo di alcuni,dei suoi giocatori. Non solo poca stima a livello calcistico,opinione rispettabile e già esternata in passato,ma anche a livello personale. Sono molto dispiaciuto di questo e vorrei far sapere a Steve che sono certo che quel messaggio non provenisse da uno giocatore della Savignese.
Comunque spero che il blog abbia un grande successo!!
Ciao a tutti.
Leo
Non ho idea di cosa ci fosse scritto nei post eliminati, ma immagino fossero rivolti a Steve. Anch'io credo che non siano stati scritti da un componente della rosa,perchè sono tutti ragazzi corretti,anche cercandolo non mi verrebbe da sospettare di nessuno.
E' molto più probabile che sia il solito anonimo che ogni tanto ha 5 minuti da perdere per cercare di stuzzicarci con le sue cazzate provocatorie. Avevo smesso di rispondergli, ma adesso che non ha più diritto di replica,provo un gusto speciale nel dirgli che è un OMINO senza palle .......oppure come direbbe Furla, un SEMPLICIOTTO.
caio bomber e pres...
la mia allusione non era assolutamente rivolta ad un giocatore ma ad un dirigente e mi dispiace che abbiate pensato a questo,e aggiunto commenti sulla considerazione che posso avere dei ragazzi. quello che avevo da dire sul piano personale l'ho espresso a quatt'occhi con leo e con il resto della squadra all'interno dello spogliatoio, anche troppo apertamente....
il discorso per me è morto li e rimane solo il dispiacere di non aver potuto o saputo trasmettere come vedo il gioco del calcio...
continuo a seguirvi e a scrivere la mia opinione che è la stessa che al bar esprimo a goran,pres o altri che hanno voglia di scambiare due chiacchere senza nessun rancore....
ammetto che dirle al pres mentre lo umilio giocando a pinacola è molto più piacevole....
mi divertiro ancora di più quando vedro il bomber(leo) fare un appoggio,farsi restituire palla girato verso la porta e bollare..
doppia goduta,savigno che vince e vedo del bel calcio...
stefano
MESSAGGIO PER PATOPLIN
LA PROX MAGLIA ME LA DEDICHI A ME CON SCRITTO "IL VERO BOMBER, COLUI CHE "LO" METTE DENTRO,E' SOLO CICCIO MOROTTI"
Posta un commento