lunedì 1 marzo 2010

Savignese 1 - Libertas Ghepard 1

Mr Goran per il macth contro la prima della classe propone un 3-4-1-2- così composto: Ciak, Tambu, Paio e dario per il reparto difensivo; Kappa, Paolino, Ronny,Chicco per quello di centrocampo; Mara trequartista e le due punte Lollo e Sapori. A disposizione Ropa, Parenti, Mezzo, Bazzio, Nacca e Prince.
Inizia la partita e la Savignese non riesce a trovare le giuste misure all'avversario e fatica a proporre un gioco degno del suo nome. Nonostante la mancanza del bel gioco riesce comunque a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con qualche sporadica occasione.Ma la difesa non riesce a salire il baricentro è basso e al 30° una galoppata di un centrocampista nemico fa centro e porta in vantaggio la Ghepard. Ma la Savignese jnon accusa il colpo e cerca di riportare il risultato a suo favore. E' da qui che si iniziano a vedere azioni pericolose e allo scadere della prima porzione di gioco va vicinissimo al goal con Leo e Lollo. Si entra negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per la Ghepard.
Tutt'altra musica nel secondo tempo dove la Savignese scende in campo con una determinazione molto evidente e con gli improvvisi passaggi filtranti di Mara che mettono in condizioni le due punte Savignese di rendersi pericolosissime. Ed infatti al 55° su un "velo" di lollo fondamentale ,Leo si trova una palla d'oro che ovviamente insacca. Risultato recuperato ma la Savignese vuole la vittoria e crea almeno quattro occasionissime. Ma il goal non arriva e allora partone le sostituzioni per cercare forze fresche: fuori Chicco dentro Nacca, fuori Paolino dentro Bazzio, fuori il Kappa dentro Mezzo ma niente da fare. L'ultima speranza è affidata nei piedi di Mezzetti che a botta sicura (siamo a pochi passi dalla porta) tira ma il pallone "nuovo" finisce nei pressi tra Tiola e Castelletto.
Resta il rimpianto di essere stati poco fortunati ma anche di aver fermato la capolista.
Ringraziamo i tifosi fedelissimi e vi diamo appuntamento a domenica 7 marzo ricordandovi che Mercoledì 3 c'è la Coppa che vi aspetta!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi complimenti davvero. Già all'andata siete stai la squadra che mi è piaciuta di più.
Volevo fare un elogio particolare a Dario per la partita di Domenica.
Per il resto speriamo che la fortuna vi premi un po' di più in futuro che lo meritate.
In bocca al lupo.

S. Tosi all. Ghepard

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono un giocatore della ghepard.
Volevo ringraziare il difensore che a 1 mt dalla porta ci ha gentilmente graziati....

A parte gli scherzi volevo complimentarmi per la Vostra prestazione e farvi un'inbocca al lupo per il proseguio del campionato...

Kappa ha detto...

è stata solo colpa del pallone NUOVO....
bravo Darione a sottolinearlo!!!

press ha detto...

Mezzo avrebbe meritato il gol per l'impegno e la disponibilità che dimostra nel ruolo di consigliere!!! Spero che in futuro la sorte lo premierà.