lunedì 25 ottobre 2010

Savignese 2 - Bazzanese 2

24/10/2010
Ci siamo questo è il grande giorno, lo aspettano tutti da molto tempo e finalmente è arrivato, questo è il giorno del derby con la Bazzanese. I ragazzi del Savigno football club si sono preparati psicologicamente e tutti uniti vogliono riscattare la sconfitta in coppa. Sugli spalti parecchie persone oltre ai fedelissimi ad incitare la squadra di casa per far si che porti a casa i tre punti. Tutto è pronto, il pallone c'è i giocatori pure e l'arbitro anche lui si vede quindi può iniziare lo spettacolo. Tutti i giocatori ci tengonoa far bene sia del Savigno sia della Bazzanese e il clima sulle tribune è incandescente. La Savignese tiene testa alla Bazzanese ancora imbattuta in campionato e entrambe le squadre creano azioni su azioni. La partita è bella i falli non mancano e nemmeno i battibecchi. A metà del seconfo tempo però una piccola ingenuità del nostro portiere mette a disposizione un rigore alla Bazzanese che con il suo tempismo segna e passa in vantaggio. Ma il goal invece di abbattere il Savigno lo invigorisce e subito cerca di recuperare lo svantaggio.Ci metterà il tempo necessario ma dopo alcune azioni insistenti Sandro franceschini (Cito) subendo un fallonetto si aggiudica il rigore che Leo non sbaglia e riporta, prima della fine del primo temo, il risultato inparità. Il goal scalda le tribune del Campo comunale di Savigno e il tifo capitanato da Fanuel Zanetti aumenta e i giocatori si gasano. La seconda metà del math vede le due squadre cercare a tutti i costi la vittoria ma il Savigno con ancheil portiere Pero acciaccato fatica a trovare spazi come nel primo tempo. Infatti la bazzanese su un cros riesce a trovare larete del momentaneo vantaggio. Momentaneo si perchè il Savigno non si arrende e dopo una splendida azione di Cristo in personal, mette una palla a Bario che a sua volta la gira per Leo che di testa insacca. 2 a 2 e palla al centro. I restanti minuti sono solo per ascoltare i cori e il tifo incitato da Manuel Zanetti per i giocatori del Savigno che loro volta a fine partita ringrazieranno i loro tifosi.
Splendida partita splendido tifo e punteggio che dai valori in campo rispecchia le due squadre. Viringraziamo per il grosso sostegno e vi diamo appuntamento per la prossima di campionato che ci vedrà contro il Baragazza!! :-) Dai Ragazzi!!!!

1 commento:

Mirco F. ha detto...

Complimenti per domenica, pareggiare con la Bazzanese non è cosa da poco, noi ne sappiamo qualcosa ;) Vi rinnovo l'invito a scrivermi i vostri marcatori in campionato per la classifica. Grazie e ci si vede tra 2 domeniche...