domenica 20 febbraio 2011

Uni.Ca 1 - Savignese 3

20/02/2011
Ben ritrovati cari lettori del savigno blog e ben arrivati ad un'altra partita di campionato di terza categoria 2011. Quest'oggi la trasferta per i nostri ragazzi è dura e faticosa e con una giornata del genere niente è scontato. Infatti la giornata è umida nuvolosa e piovosa e il terreno di giocoseppur verde potrebbe nascondere insidie e pericoli. La partita inizia e la pioggia inizia a scendere con più intensità. I nostri ragazzi scendono in campo con tutti i presupposti giusti e sono convinti più che mai per portare in quei di savigno i tre punti. Subito già dall'inizio dello scontro si vede che la Savignese inizia a ritrovare oltre ai suoi titolari anche la forma fisica giusta e la mentalità vincente. Infatti già nella prima parte i fraseggi e le triangolazioni sono molto frequenti e di fatti con il ritornato Leo passa in vantaggio. Come già nelle precedenti partite peròdopo aver segnatola rete del momentaneo vantaggio il Savigno subisce l'Uni.Ca che con grinta e caparbietà riesce a trovare il goal pareggio. Ma questa volta a differenza delle scorse partite la Savignese ritorna a spingere e a fornire occasioniper il vantaggio che prima della fine della prima frazione riesce a trovare sempre con Leo. Il secondo tempo inizia e vede la squadra avversaria cercare il pareggio ma la Savignese con organizzazione e tranquillità riesce a gestire il vantaggio. Così con concentrazione e caparbietà i nostroi ragazzi riescono a trovare anche il goal tranquillità sempre con lo scatenattisimo Leo autore di una tripletta fantastica e che lo candida come cannoniere del Savigno insieme a Bario. Finalmente i ragazzi della città del tartufo riescono a tornare meritatamente alla vottoria e ritrovanolo spirito giusto e tornano a casa con l'umore alto e consapevoli delle loro capacità. Unici due punti negativi sono le due espulsioni che hanno caraterizzato la partita con doppia ammonizione di Ale e per un fallo cattico di Bario.
L'importante ragazzi è aver preso i tre punti e aver ritrovato la vittoria che per una squadra come il Savigno mancava da troppo tempo. Ringraziamo tutti i nostri tifosi e i nostri fedelissimi e vi diamo appuntamento alla prosima!!!! :-)

10 commenti:

giana ha detto...

moro con tranquillità nn mi pare...ti hanno detto dell'espulsione di fiume e bario?

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha scritto l'articolo. Fallo tattico?? Se vuoi fare un fallo tattico gli tiri la maglia, non gli rompi una caviglia con un calcio da dietro a palla ormai lontana...è stato un fallo da maiale...mi aspettavo almeno le scuse al giocatore da parte della vostra società visto che il vostro "giocatore" non si è neanche degnato di farle in campo. VERGOGNATEVI VA LA'....

Press ha detto...

Il fallo di Bario è stato brutto, non ha scusanti.
Però conoscendolo posso dire che è sicuramente dispiaciuto per l'infortunio che ha provocato al vostro giocatore.
Solitamente è un ragazzo molto corretto, ma Domenica ha perso la bussola a causa degli innumerevoli falli che ha subito e che l'arbitro non ha sanzionato.
Spero che anche lui scriva qualcosa per scusarsi.

Anonimo ha detto...

Non possono essere una scusante i falli subiti o non sanzionati.
Il giocatore non puo' avere nessuna
scusante,parliamo di una partita di terza categoria, per il gesto che ha fatto e che poteva causare danni seri.
Se fosse veramente dispiaciuto le sue
scuse sarebbero il minimo.

"il maiale" ha detto...

Non avevo certo intenzione di fargli male, ma solamente di fermare la ripartenza dell'azione. A dire il vero, dopo il fallo, mi stavo avvicinando per scusarmi quando sono stato aggredito dai compagni e mi è stato chiesto di uscire velocemente dal campo. Anche al termine della partita ero davanti allo spogliatoio in attesa che uscisse il ragazzo ma anche in quall'occasione è uscito il Vostro allenatore che mi ha cacciato dal campo. Mi scuso per il fatto avvenuto e mi auguro che possa riprendersi nel più breve tempo possibile. Scrivo solo ora perchè non avevo idea ci fosse un sito dove si scrivessero commenti per il nostro campionato. Ancora mille scuse.

Anonimo ha detto...

Cazzate!! ero a un metro!!! tu gli hai dato un calcio mirando la gamba, non c'era sicuramente l'intenzione di fermare la ripartenza...
Se vuoi scusarti ammetti di aver perso la testa e basta...
succede a volte che parta l'embolo e si faccia qualcosa di sbagliato e sicuramente non avevi intenzione di fargli così male ma smetti di dire che era un fallo tattico...

Anonimo ha detto...

Visto da fuori, ha dato anche a me,
l'impressione piu' che fermare la
ripartenza di fare male al giocatore. Penso che se quel fallo lo avessero fatto a te, sicuramente i tuoi compagni di squadra, avrebbero reagito come i ragazzi di Gaggio o forse peggio.
Ci puo' stare di perdere la testa, ma non trovare inutili e stupide scuse.

"il maiale" ha detto...

Pensatela un po' come volete, io le scuse le ho fatte e le ripeto, l'intenzionalità di fare male non c'era sicuramente anche perchè ci sono passato in quanto mi hanno fratturato perone e legamenti per un'entrataccia e so quello che si prova. Chiedo ancora scusa per il gesto e ribadisco che non era mia intenzione fargli male. Come ho detto anche ieri avrei chiesto scusa anche subito ma purtroppo sono stato cacciato dal campo dai compagni e anche fuori dallo spogliatoio.

iL mOrO ha detto...

Scusate se non ho dato così importanza nell'articolo ai motivi dell'espulsione ma credevo fosse più giusto commentare la partita giocata piuttosto che soffermarsi sui falli cattivi e ciò che ne consegue. Detto questo dai commenti suscritti credo che il nostro giocatore abbia chiesto scusa (o almeno tentato di farlo) più di una volta ma ogni volta le scuse non sono state accettate o non sono state viste sincere. La Società del Savigno è dispiaciuta per l'accaduto e augura all'infortunato una serena e svelta guarigione. Per quanto riguarda l'"anonimo" apprezziamo che abbia usato il nostro blog per i suoi pensieri ma per l'ennesima volta gradirei che i commenti venissero firmati altrimenti sarò costretto ad eliminarli.

iL mOrO ha detto...

ah "Anonimo" un ultima cosa, nel commento il fallo non è tattico bensì cattivo solo che invece che digitare la "v" ho digitato per sbaglio la "c". infatti come tu saprai benissimo la "C" e la "V" sono vicine!!! Mi scuso se nei commenti si possono trovare degli errori di ortografia ma purtroppo ogni tanto capitano. Scusate ancora!!!